bondage

Bondage: quando le corde legano l’anima

La domanda che più spesso si pone, chi non conosce per esperienza o per vissuto, l’affascinante mondo del bondage e dei rapporti BDSM in generale, è se tra chi lega e chi è legato, c’è o ci può essere un rapporto d’amore. Prima di tutto, vale la solita puntualizzazione: quando si parla di desideri, di • Leggi tutto »


Bondage: cosa si prova

Bondage le emozioni e i desideri di chi è legato Il bondage, pratica sempre più diffusa e apprezzata, resta per chi non ha mai sentito il desiderio di avvicinarsi ad una conoscenza più profonda di questa nobile arte, una sorta di mistero. La domanda che i curiosi, non attratti a livello sensuale dal bondage, si • Leggi tutto »



Esplorando il corpo dell’allieva-bondager desideri di bondage

Dopo l’intervista viene l’esplorazione e il primo contatto con il corpo nudo della bondager. Un’altra fase importantissima. Il Master, infatti, è un po’ come l’artista che prima di scolpire il marmo, di scrivere sulla pagina bianca, di intingere il pennello nei colori della tavolozza… deve capire in che modo stuzzicare e sollecitare la psiche e • Leggi tutto »


Desiderio di bondage occhi bendati

Bondage occhi bendati l’erotismo di non vedere Attirate da un’immagine trovata per caso navigando in Internet oppure provocate da un incontro altrettanto casuale in una chat, alcune di voi Menti Desiderose (quelle che non hanno ancora provato) vi sarete sicuramente domandate: ma che gusto c’è a farsi legare, bendare, imbavagliare?Per il partner, sia esso uomo • Leggi tutto »


Corde, manette, catene… e il loro uso Desiderio di bondage

Abbiamo spiegato molto dettagliatamente come sia importante fare una sorta di screening al corpo e alla psiche dell’allieva bondager prima di iniziarla all’esperienza BD o BDSM. Altrettanto importante è conoscere i materiali che si utilizzeranno per legarla, durante il viaggio erotico, e le reazioni che essi sapranno provocare. Passerò in rassegna i più comuni. Le • Leggi tutto »


Desiderio di Bondage la privazione del tatto

L’anticamera del bondage Nei precedenti articoli vi ho raccontato cosa accade oscurando uno o più sensi per aiutare la percezione degli altri. Abbiamo iniziato dalla vista, oscurata da una benda. Poi abbiamo inibito l’irresistibile tendenza a parlare, sempre e comunque, con una ball-gag. Quindi abbiamo utilizzato due semplici tappi per le orecchie per dimenticare i • Leggi tutto »


Bondage, una fantasia più comune di quanto si pensa

Abbiamo già percorso un bel po’ di cammino insieme in questi mesi (ebbene sì, ne sono già passati oltre due!)ed è arrivato il tempo di parlare di bondage. Prima di tutto, abbiamo preso coscienza che i cinque sensi possono essere sviluppati attraverso il loro oscuramento. Poi, abbiamo cercato di fare chiarezza sui ruoli e gli • Leggi tutto »


Il primo incontro con il Master / Padrone

Master e Padrone desiderio di bondage La volta scorsa mi sono dedicato più a definire cosa non è un Master e cosa non è un Padrone, che a spiegare cosa sono davvero. Proverò a rimediare svelando a voi, Menti Desiderose, quali meccanismi si celano dietro un incontro serio e che non nasce nel segno dell’improvvisazione. • Leggi tutto »


Desidero di Bondage silenzioso fascino erotico del bavaglio

Negli articoli precedenti ho provato a descrivere le sensazioni che si possono indurre in una Mente Desiderosa oscurando alcuni sensi: la vista con l’uso di una benda, e con un bavaglio il vostro cervello sempre in moto … ma anche l’udito del partner. Cosa succede se invece siete proprio voi, Menti Desiderose, ad essere private • Leggi tutto »