Dentro e fuori dal letto: linguaggio e comportamenti da imparare

“E se stasera, vestita, o meglio svestita come in un video hard mifl  trasformassimo la nostra normalità in una bella trombata?” Ecco questo potrebbe, seppur volgare, essere un buon sottotitolo all’articolo di oggi.  L’erotismo non è certamente qualcosa da far entrare in contenitori stagni, ne tantomeno le suggestioni erotiche possono essere strette in luoghi troppo claustrofobici. Abbiamo sempre parlato dell’erotismo come qualcosa che fa parte e alimenta i desideri, dalle piccole voglie ai capricci più trasgressivi e soprattutto come una forza capace di contaminare, di invadere ed conquistare tutti gli aspetti della vita. Con l’articolo di oggi cambiamo punto di vista, immaginiamo di giocare ad un gioco con regole rigide e proviamo ad immaginare di interpretare ruoli ben connotati e abitare luoghi  ben definiti.

Ci sono coppie o momenti della coppia, soprattutto quando i partner vivono rapporti lunghi, in cui il confine dentro / fuori dal letto si perde e tutto, da sfumato diventa appannato, e non si vede più con chiarezza ciò che ci piace e ci eccita. Ecco che allora essere per esempio essere moglie, madre, amante non rappresenta più incarnare le diverse e affascinanti sfaccettature dell’amore, ma diventa routine, noia e monotonia.

Il gioco, allora, senza stare a girarci troppo intorno, è quello di ritrovare, in alcuni casi, segnare con un bella linea rossa, il confine tra il sesso e l’amore, tra le effusioni di routine e il piacere della carne. Per farlo, oltre all’ovvia complicità necessaria,  non esistono mezze misure, se si vuol vincere a questo gioco non si può non giocare con anima e corpo.

Cominciamo dal linguaggio: impariamo a chiamare le cose con il loro nome, o meglio col nome più appropriato. E allora se stasera non vogliamo proprio scivolare nella solita intimità banale, bando alle ciance, bisognerà parlare chiaro. E se volete proprio giocare duro e le parole non vi escono di bocca, agite di conseguenza. Collegate il pc alla tv e caricare un video di sesso anale. Se proprio  avete paura del confronto, e non vi sentite a vostro agio con un video porno modelle a fare da cornice, dovrete mettere in pratica tutte la sensualità e la lussuria di cui siete capaci. Ma dovete farlo davvero.

A questo gioco si vince solo se si arriva alla meta e un’intimità solo leggermente più ardita, non è considerato un traguardo da premiare.

Delineare il confine tra il sesso e l’amore, la soddisfazione dei sensi e l’appagamento dei sentimenti permette di vivere un rapporto molto più appagante, libero e duraturo. Sarà pure un scusa per giustificare inevitabili tradimenti quella di aver cercato fuori quello che non si trovava nel proprio letto, ma è proprio quello che realmente succede. E anche se questo, non basterà a mettervi a riparo dai vostri istinti di traditrici o a quelli del vostro partner, tenete comunque a mente una domanda: Voi per quanto tempo al massimo riuscite a stare a dieta?


I commenti qui sono chiusi.